CARISSIMI...

associazione@amicidilourdes.it

torna a Notiziario Anno XVI

 

 

Abbiamo trascorso quest'anno con Bernadette per riscoprire con lei il segno della croce, un segno che ci distingue, perché attraverso di esso, tracciato sulla nostra fronte nel giorno del nostro battesimo, siamo diventati figli dello stesso Padre; e ogni volta che lo ripetiamo non dobbiamo mai dimenticarlo.
Il prossimo anno dovremo invece sforzarci di conoscere meglio questo Padre che non si dimentica mai di ognuno dei suoi figli, è per questo che siamo a rivolgervi un invito speciale a fare il possibile per partecipare al corso di esercizi spirituali che il Padre Saverio ci terrà come sempre a Lourdes dal 1 al 6 marzo 2011. Sarà con le sue meditazioni che potremo con più consapevolezza rivolgersi a Lui con quella intimità che Gesù ci ha dimostrato tante volte nella sua vita fino al suo ultimo respiro.
Come già nel 2008 la nostra associazione è lieta di sentirsi Chiesa intorno al Vescovo nel momento im­portante che un nostro seminarista Ioan Marius Vorga, per l'imposizione delle sue mani sarà ordinato diacono. Per questo contrariamente allo scorso anno ci ritroveremo alle ore 16.30 nella Basilica della Madonna dell'Umiltà per la recita del Rosario e al termine in processione ci porteremo in cattedrale per partecipare alla messa dell'Immacolata durante la quale il Vescovo procederà all'ordinazione.
Al termine, sempre presso la Casa dell'Anziano ci ritroveremo per un momento conviviale.

 

Luciano e Marco

 

 

 

 

 

 

 

 

torna a Notiziario Anno XVI